• IL MINISTRO GUALTIERI INCONTRA I VERTICI DELLA BEI: COLLABORAZIONE NEGLI INVESTIMENTI PER IL GREEN AND INNOVATION NEW DEAL
    Esteri
    IL MINISTRO GUALTIERI INCONTRA I VERTICI DELLA BEI: COLLABORAZIONE NEGLI INVESTIMENTI PER IL GREEN AND INNOVATION NEW DEAL

    ROMA\ aise\ - La collaborazione fra Italia e Bei per fornire la necessaria spinta agli investimenti in innovazione e sostenibilità, ambientale e sociale, fondamentali per rilanciare la crescita e l’occupazione nell’ambito del Green and Innovation New Deal promosso dal Governo italiano. 


  • "CHINA, OUR HEARTS BEAT FOR YOU": IL MANIFESTO ITALIANO A SOSTEGNO DEL POPOLO CINESE
    Esteri
    "CHINA, OUR HEARTS BEAT FOR YOU": IL MANIFESTO ITALIANO A SOSTEGNO DEL POPOLO CINESE

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani, venerdì 21 febbraio, a Roma il manifesto sottoscritto da associazioni, fondazioni, istituti di ricerca, personalità dell’arte, della cultura e della scienza, a sostegno del popolo cinese colpito da un’epidemia di coronavirus cui, purtroppo, rischiano di aggiungersi crescenti atteggiamenti discriminatori. 


  • IL MINISTRO GUERINI INCONTRA IL PRIMO MINISTRO DEL GOVERNO REGIONALE DEL KURDISTAN
    Esteri
    IL MINISTRO GUERINI INCONTRA IL PRIMO MINISTRO DEL GOVERNO REGIONALE DEL KURDISTAN

    ROMA\ aise\ - Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha incontrato ieri a Roma il Primo Ministro della Regione autonoma del Kurdistan iracheno, Masrour Barzani, in questi giorni in visita ufficiale in Italia. 


  • CORONAVIRUS: AL VIA LE PROCEDURE PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DALLA NAVE DIAMOND PRINCESS
    Esteri
    CORONAVIRUS: AL VIA LE PROCEDURE PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DALLA NAVE DIAMOND PRINCESS

    ROMA\ aise\ - Nuova riunione della Task force Covid-19, presieduta oggi dal ministro della Salute Roberto Speranza, durante la quale sono state verificate le procedure medico sanitarie per gli italiani in rientro dalla nave Diamond Princess, ancorata nella baia di Yokoama, in Giappone. Al rientro in Italia, i connazionali seguiranno il periodo di quarantena previsto: 14 giorni. 


  • CORONAVIRUS: SOTTO CONTROLLO I 5 ITALIANI DELLA NAVE WESTERDAM APPRODATA IN CAMBOGIA
    Esteri
    CORONAVIRUS: SOTTO CONTROLLO I 5 ITALIANI DELLA NAVE WESTERDAM APPRODATA IN CAMBOGIA

    ROMA\ aise\ - Sono cinque gli italiani a bordo della nave Westerdam, la nave da crociera che con quasi 1500 passeggeri ha attraccato a Pnom Pehn, in Cambogia. 


  • CORONAVIRUS: SI LAVORA PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DELLA “DIAMOND PRINCESS”
    Esteri
    CORONAVIRUS: SI LAVORA PER IL RIENTRO DEGLI ITALIANI DELLA “DIAMOND PRINCESS”

    ROMA\ aise\ - Nuova riunione ieri della la task-force sul Covid-19, il nuovo coronavirus, al Ministero della Salute. Tra i temi trattati, alla presenza del ministro Roberto Speranza, la situazione epidemiologica, sui dati Oms, in Cina e fuori, e la verifica delle misure assunte finora su porti e aeroporti. 


  • L'ECONOMIA: CARTA VINCENTE PER TRUMP A NOVEMBRE? - di Domenico Maceri
    Esteri
    L

    SANTA BARBARA\ aise\ - Gli americani votano con la pancia e se hanno la convinzione che le cose vanno bene dal punto di vista economico preferiscono non cambiare rotta a prescindere da altre questioni fondamentali. 


  • A 30 ANNI DALLA GUERRA FREDDA: LA PERCEZIONE PUBBLICA DELLA NATO – di Ester Sabatino
    Esteri
    A 30 ANNI DALLA GUERRA FREDDA: LA PERCEZIONE PUBBLICA DELLA NATO – di Ester Sabatino

    ROMA\ aise\ - “L’ultimo summit Nato di Londra dello scorso dicembre 2019, a 30 anni dalla fine della guerra fredda, è stato un incontro al vertice che ha portato alla luce alcuni dei problemi interni all’Alleanza atlantica. 


  • “LA SVIZZERA: UN PARTNER AFFIDABILE IN EUROPA”: L’AMBASCIATRICE ADAM A “LA SAPIENZA”
    Esteri
    “LA SVIZZERA: UN PARTNER AFFIDABILE IN EUROPA”: L’AMBASCIATRICE ADAM A “LA SAPIENZA”

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 19 febbraio, alle 10.15 presso l’Aula Organi collegiali del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma l’Ambasciatrice Svizzera in Italia, Rita Adam, terrà una lezione sul tema "La Svizzera: un partner affidabile in Europa”. 


  • GIBUTI: IL COMANDANTE PORTOLANO VISITA LA BMIS
    Esteri
    GIBUTI: IL COMANDANTE PORTOLANO VISITA LA BMIS

    ROMA\ aise\ - Il Comandante del Comando Operativo di vertice Interforze visita la Base Militare Italiana di Supporto in Gibuti. 


  • GUERINI A BRUXELLES PER LA RIUNIONE DEI MINISTRI DELLA DIFESA DELLA NATO
    Esteri
    GUERINI A BRUXELLES PER LA RIUNIONE DEI MINISTRI DELLA DIFESA DELLA NATO

    BRUXELLES\ aise\ - Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha preso parte alla ministeriale NATO che si è svolta a Bruxelles. Due giorni di incontri sui principali temi della sicurezza internazionale. 


  • BELLANOVA A MOSCA: INCONTRO BILATERALE CON IL MINISTRO PATRUSHEV
    Esteri
    BELLANOVA A MOSCA: INCONTRO BILATERALE CON IL MINISTRO PATRUSHEV

    ROMA\ aise\ - Bellanova: "Rilanciamo le relazioni economico-commerciali a beneficio di imprese e consumatori". Il ministro visita lo stand Italia a Prodexpo. 


  • IL MINISTRO BELLANOVA A MOSCA: L'INCONTRO BILATERALE CON IL COLLEGA RUSSO PATRUSHEV
    Esteri
    IL MINISTRO BELLANOVA A MOSCA: L

    MOSCA\ aise\ - Rafforzare il dialogo e le attività di collaborazione nel settore agricolo tra Italia e Russia, sviluppare l'interscambio di prodotti agricoli e alimentari, rivedere le misure stabilite nel 2014 superando l'embargo sui prodotti agroalimentari, tutelare le Indicazioni Geografiche dei prodotti made in Italy i temi al centro dell'incontro. 


  • IL MINISTRO BELLANOVA DA OGGI IN RUSSIA
    Esteri
    IL MINISTRO BELLANOVA DA OGGI IN RUSSIA

    ROMA\ aise\ - Missione in Russia per il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova, in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa con i suoi circa 2mila 600 espositori provenienti da 70 Paesi e con una rilevante partecipazione italiana. 


  • MEMORIA E AGGREGAZIONE: L’ITALIA DEL PÈRE-LACHAISE
    Esteri
    MEMORIA E AGGREGAZIONE: L’ITALIA DEL PÈRE-LACHAISE

     ROMA\ aise\ - Vignali alla Presentazione del volume sui 61 italiani del cimitero di Parigi.


Pagina 1 di 32
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce