• AGRICOLTURA E CAMBIAMENTI CLIMATICI: GIUFFRA E TIXIER-BOICHARD (INRA) A PARIGI CON IL PD
    Politica
    AGRICOLTURA E CAMBIAMENTI CLIMATICI: GIUFFRA E TIXIER-BOICHARD (INRA) A PARIGI CON IL PD

    PARIGI\ aise\ - Un incontro di approfondimento su come l’agricolura si stia adattando ai cambiamenti climatici. 


  • BROGLI 2018/ L’AGGIORNAMENTO DI PORTA E BECCHI (PD) SULLE DENUNCE E I RICORSI PRESENTATI
    Politica
    BROGLI 2018/ L’AGGIORNAMENTO DI PORTA E BECCHI (PD) SULLE DENUNCE E I RICORSI PRESENTATI

    BUENOS AIRES\ aise\ - Con una conferenza stampa a Buenos Aires, i candidati alle ultime elezioni Fabio Porta e Alberto Becchi, entrambi del Partito Democratico, hanno illustrato alla stampa lo stato del ricorso presentato al Senato a seguito delle elezioni del 2018 e delle due denunce presentate presso le procure della Repubblica italiana e argentina. 


  • EUGENIO MARINO CONSIGLIERE PER L'EMIGRAZIONE DI PROVENZANO
    Politica
    EUGENIO MARINO CONSIGLIERE PER L

    ROMA\ aise\ - Il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, ha nominato Eugenio Marino consigliere per le politiche sull'emigrazione e i rapporti con gli italiani nel mondo. 


  • BROGLI ELETTORALI ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES UNA CONFERENZA STAMPA DEL PD ARGENTINA SULLE NOVITÀ DELL’INCHIESTA SUI FATTI DEL 2018
    Politica
    BROGLI ELETTORALI ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES UNA CONFERENZA STAMPA DEL PD ARGENTINA SULLE NOVITÀ DELL’INCHIESTA SUI FATTI DEL 2018

    BUENOS AIRES\ aise\ - “Brogli elettorali. Elezioni italiane 2018. Aggiornamento su denunce, inchieste e ricorsi in andamento”: questo il titolo scelto dal Partito Democratico in Argentina per la conferenza stampa che si svolgerà a Buenos Aires domani, mercoledì 4 dicembre, alle 16.00 nella sede della Confederaciòn Argentina de Mutualidades.


  • PENSIAMO IN GRANDE? ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”
    Politica
    PENSIAMO IN GRANDE? ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”

    ROMA\ aise\ - “Pensiamo in grande?” Così il nuovo numero di “Prima di tutto italiani”, bimestrale del Ctim diretto da Francesco De Palo . 


  • SARDINE IN BELGIO E NON SOLO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI SEGNALATI DAL PD IN BELGIO
    Politica
    SARDINE IN BELGIO E NON SOLO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI SEGNALATI DAL PD IN BELGIO

    BRUXELLES\ aise\ - “La marea possente e gioiosa delle "Sardine" arriva anche in Belgio per fare sentire la sua voce e dire “no” a ogni forma di nazionalismo. Questa sera, appuntamento ad Anversa a partire dalle ore 20 presso De Coninckplein. 


  • “LA GLOBALIZZAZIONE E LE NUOVE FRONTIERE DELLA (IN)SICUREZZA”: GIORNATA DI STUDIO A ROMA
    Politica
    “LA GLOBALIZZAZIONE E LE NUOVE FRONTIERE DELLA (IN)SICUREZZA”: GIORNATA DI STUDIO A ROMA

    ROMA\ aise\ - Lunedì 2 dicembre, a partire dalle ore 9,30, a Roma, presso la Scuola Ufficiali Carabinieri (Via Aurelia, 511), si svolgerà una giornata di studio e di approfondimento dedicata al tema “La globalizzazione e le nuove frontiere della (in)sicurezza”, organizzata dall’Osservatorio sulla Sicurezza dell’Eurispes, dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalla Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. 


  • KNUT TERJUNG INCONTRA…LEOLUCA ORLANDO AD AMBURGO
    Politica
    KNUT TERJUNG INCONTRA…LEOLUCA ORLANDO AD AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - L’incontro, che si terrà in lingua tedesca lunedì prossimo, 2 dicembre, alle ore 18.30, vedrà la partecipazione anche di Giorgio Tamborri, Console Generale d’Italia ad Hannover, e Nicoletta Di Blasi, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura ad Amburgo. 


  • BICAMERALE/ ROMAGNOLI (MDL): CHE SIA LA VOLTA BUONA
    Politica
    BICAMERALE/ ROMAGNOLI (MDL): CHE SIA LA VOLTA BUONA

    ROMA\ aise\ - "Un gruppo di eletti all’estero si è riunito nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati per lanciare la proposta di una Commissione bicamerale per gli italiani nel mondo. Un’ottima idea, non c’è che dire; se non fosse che a noi, francamente, pare un ritorno al futuro". Lo dichiara in una nota Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà. 


  • APPELLO DEL PARTITO COMUNISTA FEDERAZIONE ESTERO AL MINISTRO DI MAIO: INTERVENGA LA NOSTRA DIPLOMAZIA
    Politica
    APPELLO DEL PARTITO COMUNISTA FEDERAZIONE ESTERO AL MINISTRO DI MAIO: INTERVENGA LA NOSTRA DIPLOMAZIA

    ROMA\ aise\ - "Con i voti dei socialdemocratici al parlamento di Bruxelles si è votato contro la proposta di parlare della situazione in Cile". Così il Partito Comunista Federazione Estero ha esternato il proprio "disappunto" all’Alto Commissario europeo Mogherini, criticando anche il "silenzio del nostro ministro degli Esteri, Luigi di Maio". 


  • CASINI DA DOMANI IN VENEZUELA: GLI INCONTRI CON I CONNAZIONALI A CARACAS E MARACAIBO
    Politica
    CASINI DA DOMANI IN VENEZUELA: GLI INCONTRI CON I CONNAZIONALI A CARACAS E MARACAIBO

    CARACAS\ aise\  – Presidente onorario dell’Unione Interparlamentare, il senatore Pierferdinando Casini sarà di nuovo in Venezuela dove domani, 27 novembre, dalle 18.00, incontrerà la collettività italiana nella sede del Centro Italo Venezuelano di Caracas. 


  • LUCIANO VECCHI : DAL NUOVO STATUTO DEL PARTITO DEMOCRATICO UN PIENO RICONOSCIMENTO DELL'IMPORTANZA DEGLI ITALIANI NEL MONDO
    Politica
    LUCIANO VECCHI : DAL NUOVO STATUTO DEL PARTITO DEMOCRATICO UN PIENO RICONOSCIMENTO DELL

    ROMA\ aise\ - Nel nuovo statuto del Partito Democratico pieno riconoscimento dell’importanza degli italiani nel mondo . E’ quanto, tra l’altro, ha dichiarato oggi Luciano Vecchi, Responsabile del Dipartimento "Italiani nel Mondo" del Partito Democratico. 


  • RICONOSCIUTA L'IMPORTANZA DEGLI ITALIANI NEL MONDO: VECCHI (PD MONDO) SODDISFATTO DEL NUOVO STATUTO
    Politica
    RICONOSCIUTA L

    ROMA\ aise\ - "In maniera particolare si accresce la presenza, già oggi importante, dei rappresentanti dell'emigrazione italiana negli organismi dirigenti, sia nell'Assemblea Nazionale che nella Direzione". 


  • TUTTA UN’ALTRA STORIA: LA COSTITUENTE DELLE IDEE – di Federico Quadrelli
    Politica
    TUTTA UN’ALTRA STORIA: LA COSTITUENTE DELLE IDEE – di Federico Quadrelli

    ROMA\ aise\ - “Sono state giornate intense e piene di stimoli. Un confronto politico di grande spessore con tanti interventi, testimonianze e dibattiti. Una bellissima occasione per rilanciare una comunità che ha subito in questi anni tanti, troppi sussulti”. 


  • IUS SOLI/ GAZZOLA (MAIE): TIRO AL MERLO, IL NUOVO SPORT DEL PD
    Politica
    IUS SOLI/ GAZZOLA (MAIE): TIRO AL MERLO, IL NUOVO SPORT DEL PD

    ROSARIO\ aise\ - “Una nuova disciplina – con pretese olimpioniche - sta facendo furore tra eletti e dirigenti PD all’estero: il tiro al Merlo. 


Pagina 1 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce