Primo Piano
  • "M4M, MILAN FOR MOBILITY" A COPENAGHEN PER L'ITALIAN DESIGN DAY 2019
    IIC
    "M4M, MILAN FOR MOBILITY" A COPENAGHEN PER L

    COPENAGHEN\ aise\ - L’evento proposto dall’Ambasciata d’Italia a Copenaghen nel quadro della III edizione dell’Italian Design Day ha rispettato nella forma e nella sostanza l’iniziativa "Il Design e la città del futuro". Sono stati infatti riprodotti all’interno dei locali dell’Istituto Italiano di Cultura i cantieri aperti della Metro 4 di Milano. 

  • LA FAMIGLIA BELLUNESE DI ZURIGO CREDE NEI GIOVANI RICORDANDO CON AFFETTO SAVERIO SANVIDO
    Associazioni
    LA FAMIGLIA BELLUNESE DI ZURIGO CREDE NEI GIOVANI RICORDANDO CON AFFETTO SAVERIO SANVIDO

    BELLUNO\ aise\ - La 52.ma Assemblea generale della Famiglia bellunese di Zurigo, svoltasi nella sede della Missione cattolica della città elvetica nella giornata di domenica 17 marzo, è stata un omaggio al presidente Saverio Sanvido, recentemente scomparso, ma anche un riscatto per continuare ad andare avanti e svolgere le molteplici attività che da oltre mezzo secolo vengono svolte dai soci. 

  • "EARTH STATIONS": MICHELE DE LUCCHI A HO CHI MIN CITY PER L’IDD 2019
    Rete Diplomatica
    "EARTH STATIONS": MICHELE DE LUCCHI A HO CHI MIN CITY PER L’IDD 2019

    HO CHI MIN CITY\ aise\ - Le celebrazioni dell’Italian Design Day 2019 continuano ad Ho Chi Min City, in Vietnam, dove lunedì prossimo, 25 marzo, Michele De Lucchi il protagonista dell’ultimo degli eventi organizzati dal Consolato Generale d’Italia in Vietnam. 

  • IL CONSOLE GIORDANI AL MUSEO MINERARIO TEDESCO DI BOCHUM CON IL DIRETTORE BRÜGGERHOFF
    Rete Diplomatica
    IL CONSOLE GIORDANI AL MUSEO MINERARIO TEDESCO DI BOCHUM CON IL DIRETTORE BRÜGGERHOFF

    DORTMUND\ aise\ - Di recente il console d’Italia a Dortmund, Franco Giordani, si è recato in visita presso il museo minerario tedesco di Bochum (Deutsches Bergbau-Museum Bochum) dove ha incontrato il direttore del museo, Stefan Brüggerhoff. Nell’occasione quest’ultimo ha illustrato al console Giordani la storia del museo fondato nel 1930, circa 90 anni fa. 

  • IL CONSOLATO GENERALE A CHONGQING PRESENTE ALLA CHINA FOOD & DRINKS FAIR 2019
    Rete Diplomatica
    IL CONSOLATO GENERALE A CHONGQING PRESENTE ALLA CHINA FOOD & DRINKS FAIR 2019

    CHENGDU\ aise\ - Nella giornata di ieri, giovedì 21 marzo, presso la Western China International Expo City di Chengdu, si è ufficialmente aperta la 100a edizione della China Food & Drinks Fair, tra le principali manifestazioni fieristiche cinesi per quanto riguarda il comparto vitivinicolo. 

  • IDD 2019: A BARCELLONA PREMIATE DUE STUDENTESSE IED NEL CONCORSO "ARCHITETTURE OMEOPATICHE PER IL FUTURO DELLA CITTÀ"
    Rete Diplomatica
    IDD 2019: A BARCELLONA PREMIATE DUE STUDENTESSE IED NEL CONCORSO "ARCHITETTURE OMEOPATICHE PER IL FUTURO DELLA CITTÀ"

    BARCELLONA\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Barcellona ha annunciato che le vincitrici del concorso "Architetture omeopatiche per il futuro della città", indetto insieme con l'Istituto Italiano di Cultura e IED, Istituto Europeo di Design, sono Camilla Morandi e Anna Valdeolivas Martinez, studentesse IED Barcellona, con il progetto AURA, per il suo valore come "piccola architettura" che genera un ...

 Visualizza tutti gli articoli
Video
Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce