Primo Piano
  • UNICEF: BENE LO SBARCO DEI MINORI DALLA OPEN ARMS MA ORA PROTEZIONE ANCHE PER I BAMBINI SULLA OCEAN VIKING
    Diritti Umani
    UNICEF: BENE LO SBARCO DEI MINORI DALLA OPEN ARMS MA ORA PROTEZIONE ANCHE PER I BAMBINI SULLA OCEAN VIKING

    ROMA\ aise\ - "L’UNICEF accoglie positivamente la decisione del Governo italiano di far sbarcare nel nostro Paese i minorenni presenti sulla nave Open Arms", ma chiede "protezione per tutti i minori, accompagnati e non". È quanto afferma in una nota il portavoce dell’UNICEF Italia, Andrea Iacomini, auspicando però "che una decisione simile sia presa anche per i 103 minorenni che si trovano a bordo della Ocean ...

  • NISSOLI (FI) TRA LE COMUNITÀ ITALIANE DI TORONTO (CANADA) E FILADELFIA (USA)
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) TRA LE COMUNITÀ ITALIANE DI TORONTO (CANADA) E FILADELFIA (USA)

    ROMA\ aise\ - "Sabato scorso ho partecipato all’Italfest a Mississauga, in Canada, festa che quest’anno ha raggiunto i 42.000 ospiti". A raccontarlo è l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta con Forza Italia nella Circoscrizione estero – Ripartizione Nord e Centro America, che, durante il suo saluto, sul palco, ha voluto ringraziare Frank Stendardo e tutto il comitato "per avermi voluta presente". 

  • NAVE VESPUCCI SALUTA LA CITTÀ DI ROSTOCK IN GERMANIA
    Made in Italy
    NAVE VESPUCCI SALUTA LA CITTÀ DI ROSTOCK IN GERMANIA

    ROMA\ aise\ - L’11 agosto nave Vespucci ha concluso la 4^ tappa della Campagna d’Istruzione 2019 a Rostock, in Germania. Per la prima volta nella sua storia la "Signora dei mari" ha fatto sosta nella città anseatica che si affaccia sul Baltico, in occasione di uno dei maggiori raduni di imbarcazioni a vela internazionali, la 29^ edizione della Hanse Sail Rostock. 

  • PAPA FRANCESCO ALLA RECITA DELL’ANGELUS: ADORARE DIO E SERVIRE IL PROSSIMO
    Primo Piano
    PAPA FRANCESCO ALLA RECITA DELL’ANGELUS: ADORARE DIO E SERVIRE IL PROSSIMO

    ROMA\ aise\ - "Con l’adorazione a Dio e il servizio al prossimo, ambedue insieme, il Vangelo si manifesta davvero come il fuoco che salva, che cambia il mondo a partire dal cambiamento del cuore di ciascuno". Questo è il messaggio che Papa Francesco ha lanciato ieri, domenica 18 agosto, ai pellegrini e ai fedeli raccolti in piazza San Pietro a Roma, per assistere alla recita dell’Angelus. 

 Visualizza tutti gli articoli
Video
Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce