ALDERISI (FI) A NEW YORK PER LA 75ESIMA PARATA DEL COLUMBUS DAY

ALDERISI (FI) A NEW YORK PER LA 75ESIMA PARATA DEL COLUMBUS DAY

ROMA\ aise\ - Senatrice di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, Francesca Alderisi ha partecipato ieri a New York alla 75esima Parata del Columbus Day, la più grande celebrazione della cultura italo-americana al mondo.
“Questo appuntamento porta sempre con sé grandi emozioni ed è diventato per me immancabile”, il suo commento. “Da più di dieci anni, dapprima come conduttrice di Rai International e ora in veste di rappresentante dei nostri connazionali all’estero, è un’occasione irrinunciabile per poter essere vicina alla comunità italiana durante una ricorrenza così sentita e rafforzare il legame con quest’area di mondo”, ha aggiunto Alderisi, alla sua dodicesima presenza alla Parata.
Lungo la Fifth Avenue gremita di migliaia di partecipanti e incorniciata da bandiere tricolore e a stelle e strisce, la senatrice ha sfilato insieme a studenti e professori de La Scuola d’Italia Guglielmo Marconi guidati dalla Preside, Maria Palandra. La scuola è l'unica paritaria del Nord America che offre un percorso bilingue dalla scuola materna al liceo.
“Una scelta simbolica - ha precisato Alderisi - per sottolineare l’importanza di tutti quei luoghi, proprio come la scuola Marconi, che rappresentano un fiore all’occhiello della promozione della lingua e della cultura italiana oltreoceano, autentici propulsori di italianità e ambasciatori del patrimonio del nostro Paese in tutto il mondo”.
Grand Marshal della Parata di quest’anno è stato Massimo Ferragamo, uno dei simboli del successo italiano oltre confine, presentato lo scorso sabato alla cena di gala a scopo benefico a cui anche Alderisi ha preso parte. All’evento, organizzato dalla Columbus Citizens Foundation in occasione dell’apertura delle celebrazioni del Columbus Day weekend, erano presenti, tra gli altri, l’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, e il Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi.
Al termine della Parata, Alderisi ha incontrato la collettività italo-americana presso il Consolato Generale d’Italia a New York in occasione di un cocktail offerto dal Console Generale Genuardi. (aise) 

Newsletter
Archivi