ON THE MOVE - L’ECOSISTEMA EMILIANO ROMAGNOLO “IN MOVIMENTO” FA TAPPA A BARCELLONA

ON THE MOVE - L’ECOSISTEMA EMILIANO ROMAGNOLO “IN MOVIMENTO” FA TAPPA A BARCELLONA

BOLOGNA\ aise\ - Fa tappa a Barcellona il Tour internazionale per la promozione delle relazioni tra l’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione dell’Emilia Romagna e i suoi talenti all’estero.
“On the Move - l’ecosistema in movimento” - l’iniziativa promossa dalla Regione per la promozione delle relazioni tra l’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione dell’Emilia Romagna e i suoi talenti all’estero – arriva il 3 ottobre in Spagna dopo le tappe nelle città di Bruxelles, San Francisco, Londra e Berlino.
L’evento, promosso dalla Regione e realizzato da ART-ER, con il patrocinio istituzionale del Consolato Generale d’Italia a Barcellona, è finalizzato a far nascere e consolidare ulteriormente i legami con tutti i talenti emiliano-romagnoli, di nascita o formazione, che vivono e lavorano a Barcellona in settori di eccellenza.
All’incontro saranno presenti rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, di ART-ER e giovani ricercatori, professionisti e startupper emiliano-romagnoli residenti a Barcellona che si confronteranno sulle modalità più proficue di relazione fra chi opera in un contesto internazionale e gli attori della ricerca e innovazione in Emilia-Romagna, attraverso la presentazione delle iniziative della Regione Emilia-Romagna in tema di Ricerca & Innovazione, Alte competenze, Creazione d’impresa.
L’evento si terrà in lingua italiana dalle 18.30 alla Casa degli italiani.
All’intervento di saluto della Console generale Gaia Lucilla Danese, seguiranno il contributo su “Le reti regionali della Ricerca e dell’Innovazione tra territorio e internazionalizzazione” a cura di Marina Silverii, Vice Direttore ART-ER - Attrattività, Ricerca e Territorio.
Quindi, spazio alle testimonianze: alle storie dei talenti emiliano-romagnoli all'estero. A Barcellona interverranno Lorenzo Marini, fondatore YouCheck e cofondatore di Verificat, Giorgia Romanello, ricercatrice e consulente in scienze sociali, Andrea Ragione, direttore Generale Iberia presso Somfy Group, e Luca Verardi, In-House Consultant presso CaixaBank.
Dopo gli interventi dei presenti le conclusioni saranno affidate a Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma, Regione Emilia – Romagna.
Modera Marina Silverii, Vice Direttore ART-ER - Attrattività, Ricerca e Territorio.
L’incontro è gratuito ma occorre registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Archivi