“RELOADED! EUROPEAN VALUES” ALL’IIC DI STOCCOLMA

“RELOADED! EUROPEAN VALUES” ALL’IIC DI STOCCOLMA

STOCCOLMA\ aise\ - Onorare la tradizione europea dell'Umanesimo e i suoi valori, con riferimento particolare al riconoscimento della pace, della libertà e della prosperità transnazionali in Europa. Questo l’obiettivo di "Reloaded! European Values", evento EUNIC - European Union National Institutes for Culture, organizzato il 20 gennaio prossimo a Stoccolma dall'Istituto Italiano di Cultura e dal Goethe-Institut Schweden.
L’evento, ospitato nella sede dell’IIC, inizierà alle 18.00 con i saluti di Maria Sica, Direttrice dell'Istituto, che presenterà agli ospiti la mostra "Europe – Heritage of Humanists""Europe – Heritage of Humanists".
Seguirà "Umanesimo ieri e oggi: L'ideale rinascimentale e l'umanità libera", intervento di Elena Dahlberg, latinista e ricercatrice presso l'Università di Uppsala.
Il pomeriggio si chiuderà con la proiezione di "Voyage au bout d’une identité" (2015) di Filip Markiewicz e Charles Heller (35 min) e "Liquid Traces - The Left-to-Die Boat Case" (2014) di Lorenzo Pezzani (17 min).
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ambasciata svizzera e Folkuniv. (aise) 

Newsletter
Archivi