"QUANDO SARÒ BAMBINO": IL FILM DI EDOARDO PALMA AL KIDS EURO FESTIVAL DI WASHINGTON DC
WASHINGTON\ aise\ - Sarà presentato in anteprima mondiale negli Stati Uniti e più precisamente a Washington DC in occasione del Kids Euro Festival il film italiano "Quando sarò bambino" di Edoardo Palma.
Giunto alla sua decima edizione, Kids Euro Festival è una delle più grandi iniziative negli Stati Uniti dedicate alle arti dello spettacolo e rivolte ai bambini. La rassegna, che si terrà dal 21 ottobre al 5 novembre, è organizzata dalla Rappresentanza dell’Unione Europea negli Usa allo scopo di presentare al pubblico americano gli artisti più talentuosi dell'intrattenimento per bambini. Nell'area metropolitana di DC ci saranno due settimane di spettacoli gratuiti, concerti, workshop, film, spettacoli di marionette, danza, magia e cinema.
Il film di Edoardo Palma sarà proiettato martedì prossimo, 24 ottobre, alle ore 18.00 nella sede dell’Ambasciata d’Italia, che ha contribuito all’organizzazione del festival insieme all’Istituto Italiano di Cultura.
"Quando sarò bambino" (2016/17) racconta sei storie che ruotano attorno al tema dell'infanzia. Sei storie, ambientate in sei diversi decenni, dagli anni '50 ad oggi, che si legano tra loro attraverso un filo comune che verrà rivelato nell'ultimo episodio, quando Claudio, un aspirante regista di 14 anni, chiederà ai suoi parenti di spiegargli quando hanno capito che stavano crescendo. Queste sono le nostre storie: un campionato da vincere, un piccolo mistero di famiglia da risolvere, una missione speciale da svolgere, alcuni consigli da seguire, un segreto da confessare.
Il film sarà proiettato in italiano con sottotitoli in inglese. (aise)