WASHINGTON: UGO DELLA CROCE NUOVO ADDETTO SCIENTIFICO DELL’AMBASCIATA

WASHINGTON\ aise\ - Ugo Della Croce, professore ordinario di Bioingegneria del Dipartimento Scienze biomediche dell'Università di Sassari, è il nuovo Addetto Scientifico all’Ambasciata d’Italia a Washington.
Abruzzese, nato a Sulmona (AQ) il 26 maggio 1965, Della Croce è laureato in Ingegneria elettronica all’Università "La Sapienza" di Roma e ha un dottorato di ricerca in Bioingegneria all’Università di Bologna. Arriva all’incarico dopo una carriera scientifica nel corso della quale ha studiato la cinematica delle articolazioni umane, maturando significative esperienze di collaborazione con prestigiose istituzioni scientifiche statunitensi.
Autore di più di 80 pubblicazioni internazionali, Della Croce ha ottenuto in carriera due premi scientifici internazionali: il Sidney Licht Award, dell’American Congress of Rehabilitation Medicine e l’Excellence in research writing award of the American Journal of Physical Medicine & Rehabilitation.
Referee di riviste internazionali e Associate Editor del Journal of NeuroEngineering and Rehabilitation, Della Croce si affianca a Washington agli altri due Addetti Scientifici accreditati presso la Sede: Stefano Lami e Giulio Maria Busulini. (aise)