AZIENDE REGGIANE ALLA SCOPERTA DELLA BULGARIA CON LA CCCIB E LA CAMERA DI COMMERCIO DI REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA\ aise\ - Una giornata di approfondimento e maggiore conoscenza culturale ed economica sulla Bulgaria. Si è tenuta martedì scorso a Reggio Emilia, nella Sala Giunta della Camera di Commercio, la Country Presentation Bulgaria, evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, in collaborazione con l’ente camerale reggiano.
Durante l’incontro seminariale, aperto dal Responsabile Internazionale della CCIAA Reggio Emilia, Giovanni Mattioli, sono intervenuti il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria Rosa Cusmano, che ha discusso in merito alle "Opportunità d’affari per le imprese reggiane in Bulgaria", seguita dall'intervento dell'esperto in Euro-progettazione Tanya Trayanova, all'interno del panel "Opportunità di finanziamento in Bulgaria – fondi strutturali e programmi operativi 2014-2020".
Infine Massimiliano Purinan, rappresentante di Alias Group Bulgaria, ha preso la parola per discutere del panorama del diritto societario e degli aspetti fiscali in Bulgaria, nonché dell’esperienza imprenditoriale italiana che Alias Group ha maturato nel corso degli ultimi 10 anni in Bulgaria.
Hanno partecipato alla giornata aziende provenienti dai settori dell’agroalimentare, della meccatronica, della meccanica, del medicale, del settore outsourcing e ITC, interessate a rafforzare i già preesistenti contatti con le aziende bulgare, le quali, a loro volta, hanno avuto l’occasione di incontrare i delegati camerali in sessioni pomeridiane one to one. (aise)