PICCHI (LEGA): ROBERTO LORENZATO DI IVREA NUOVO COORDINATORE SUD AMERICA PER ELEZIONI POLITICHE

ROMA\ aise\ - "Dopo Europa e Nord America, anche in Sud America la Lega Salvini Premier avrà un suo coordinatore per le attività elettorali connesse alle elezioni politiche 2018. Si tratta di Roberto Luis Lorenzato San Martino di Ivrea, avvocato e imprenditore vinicolo di Ribeirao Preto, Brasile che ha accettato la sfida organizzativa e politica di consolidare la presenza della Lega". Così Guglielmo Picchi, deputato eletto in Europa, consigliere per la politica estera e di difesa di Salvini e coordinatore attività elettorali della Lega per le elezioni all'estero annuncia la nomina del coordinatore della Lega in Sud America.
"In Sud America abbiamo sempre avuto difficoltà ad organizzarci, - ammette Picchi – ma il grande entusiasmo suscitato dal progetto politico di Salvini ha fatto avvicinare molte personalità di primo piano dell'imprenditoria Italo Brasiliana quali appunto Roberto Lorenzato. Il PD ha fatto molto male agli Italiani nel Mondo e in particolar modo in Sud America, serve cambiare e Roberto Lorenzato è la persona giusta per guidare il cambiamento voluto da Salvini".
Luis Roberto Lorenzato San Martino di Ivrea è avvocato e imprenditore vinicolo di Ribeirao Preto a nord di San Paolo.
Ha 47 anni è originario di Ivrea, sposato. In passato ha condotto un programma televisivo chiamato "Connessione Italia" per favorire lo scambio culturale ed economico tra Italia e Brasile. (aise)