ALLA SCOPERTA DEL LAVORO DIPLOMATICO: RTVE ALL’AMBASCIATA DI MADRID

MADRID\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Madrid ha ricevuto la visita della Radio Televisión Española RTVE, che ha offerto la possibilità di mostrare le bellezze artistiche della sua residenza e degli uffici della cancelleria diplomatica italiana in Spagna.
Il programma “Aquí Hay Trabajo”, in onda ogni giorno dalle 9.30 alle 10.00 sul canale La 2, ha proposto nella mattinata di venerdì 15 febbraio una breve intervista all’Ambasciatore Stefano Sannino e ad alcuni funzionari dell’Ambasciata, immergendosi nella loro vita quotidiana. Una buona occasione per addentrarsi in alcuni degli aspetti del mondo della diplomazia: dall’organizzazione burocratica e logistica degli uffici - che coprono l’area commerciale, culturale, politica, consolare e amministrativa - alle funzioni di rappresentanza e collaborazione con le istituzioni spagnole. Le telecamere di RTVE hanno anche mostrato alcune delle attività che si svolgono “dietro le quinte”, quando vengono preparati gli eventi di rappresentanza dell’Italia.
Il video del servizio, realizzato dalla giornalista spagnola María García Galiacho, è disponibile qui dal minuto 5’58” al minuto 11’35”. (aise)