ANCHE LA BIBLIOTECA DELLE MIGRAZIONI "DINO BUZZATI" ADERISCE A MLOL: LA NUOVA PIATTAFORMA PER IL PRESTITO DIGITALE

BELLUNO\ aise\ - Prestito digitale immediato, gratuito e accessibile 24 ore su 24 direttamente dal proprio dispositivo. Da gennaio la rete delle Biblioteche Bellunesi, della quale fa parte anche la Biblioteca delle Migrazioni "Dino Buzzati" dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, ha messo a disposizione degli utenti la piattaforma di prestito digitale MLOL.
Acronimo di Media Library Online, MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, fruibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale MLOL delle Biblioteche Bellunesi (bibel.medialibrary.it) è ora possibile prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.
Per iscriversi al nuovo servizio l’utente può richiedere le credenziali alla propria biblioteca di riferimento; una volta ricevuti username e password, è sufficiente disporre di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone, e-reader).
Si possono scaricare un massimo di 2 e-book al mese ed è possibile accedere senza limiti alla consultazione di quotidiani e riviste.
Tutte le informazioni sul nuovo servizio sono disponibili nel portale delle Biblioteche Bellunesi (all’indirizzo bibel.regione.veneto.it) e presso qualsiasi biblioteca della rete provinciale, compresa la Biblioteca delle migrazioni "Dino Buzzati". (aise)