"BENVENUTI A BERLINO": QUARTO APPUNTAMENTO DEDICATO AL SISTEMA SCOLASTICO

"BENVENUTI A BERLINO": QUARTO APPUNTAMENTO DEDICATO AL SISTEMA SCOLASTICO

BERLINO\ aise\ - Prosegue ad agosto “Benvenuti a Berlino”, il ciclo di incontri in Ambasciata nato per spiegare ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania.
Organizzato da Comites Berlino, dal quotidiano online Il Mitte e dall’Ambasciata, il quarto incontro si terrà giovedì 22 agosto in l'Ambasciata (Tiergartenstrasse 22, 10785 Berlin) dalle 18.00 alle 20.00, e si concentrerà sul sistema scolastico tedesco. La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi a questo link.
Nella prima parte della serata, moderata da Lucia Conti, direttore de Il Mitte, la Dirigente Scolastica della FINOW GS Alberta Bonacci, Rossana Porrata Jürs, Insegnante presso la FINOW GS, e Giulia Lau, docente presso l’Albert-Einstein-Gymnasium e Fachseminarleiterin per la materia Italiano per il Bezirk di Neukölln, con il supporto di Anna Maria Marzorati, Dirigente Scolastico presso l’Ambasciata d’Italia, e della Docente Ministeriale Tiziana Pagliuca, insegnante presso l’Herman-Nohl-Grundschule, forniranno una serie di informazioni generali rivolte ai i genitori su come inserire i propri figli all'interno del sistema scolastico locale mentre nella seconda parte si proverà a fornire delle informazioni iniziali per gli insegnanti su come inserirsi all'interno della struttura didattica. Come sempre, al termine si lascerà ampio spazio alle domande da parte dei nuovi concittadini.
Il ciclo di incontri proseguirà ad ottobre con un focus su Fisco e tasse per concludersi a dicembre con un appuntamento dedicato al sistema sanitario tedesco.
Gli incontri "Benvenuti a Berlino" sono organizzati grazie al contributo della Direzione generale italiani all’estero delMinistero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi