EMPOWERMENT E LEADERSHIP AL FEMMINILE: SE NE PARLA ALL'UFFICIO DEL PARLAMENTO UE DI ROMA

ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2019, l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e Women&Tech (Associazione Donne & Tecnologie) hanno organizzato un talk event su "Empowerment e leadership al femminile", che si terrà domani, venerdì 22 marzo, a Roma.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di discutere l’esperienza del mentoring, realizzata in vari ambiti (aziende, studi professionali, politica), come strumento per l’empowerment delle donne.
Attraverso il mentoring si costruiscono relazioni durature e proficue, si sostengono le giovani donne nella individuazione dei propri obiettivi e degli strumenti per perseguirli, si costituiscono tavoli per un confronto aperto e onesto non solo tra generazioni diverse di donne, ma anche tra uomini e donne.
Il Parlamento europeo ha deciso di dedicare la Giornata internazionale della donna #IWD2019 al "Potere delle donne in politica". Il tema è di fondamentale importanza perché definisce la capacità delle donne di partecipare e influire sul governo delle nostre società. L’uguaglianza tra donne e uomini è uno degli obiettivi dell’Unione europea. Nel corso del tempo, la legislazione e le modifiche ai Trattati hanno aiutato a sostenere questo principio e il suo rafforzamento in seno all’Unione. Il Parlamento europeo ha sempre difeso convintamente la parità di genere e la scelta di sottolineare l’importanza della presenza femminile nelle decisioni politiche è particolarmente significativa in questi mesi che precedono le elezioni del nuovo Parlamento europeo.
L'incontro del 22 marzo si inserisce tra le attività della campagna istituzionale StavoltaVoto.eu in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019 ed avrà luogo nella sede di Roma dell’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia. (aise)