EXPO 2020 DUBAI: VOLONTARI CERCANSI

DUBAI\ aise\ - “Stanno partendo le campagne, non solo a Dubai, ma in tutto il mondo, per reclutare volontari in vista di Expo 2020 Dubai. L’ultima è quella di Etisalat, partner ufficiale del Programma Volontari dell’esposizione universale, che incoraggia tutti i suoi clienti a partecipare al più grande evento che si terrà nel mondo arabo il prossimo anno”. A rilanciare la notizia è “DubaItaly.com”, portale fondato e diretto da Elisabetta Norzi.
“I volontari saranno “il volto pubblico della manifestazione”, si legge sul sito di Expo, e avranno il compito principale di accogliere e orientare i visitatori e i partecipanti. Dovranno quindi seguire una breve formazione “per garantire che l’esperienza sia sicura, utile e divertente” sottolineano gli organizzatori.
Il programma Volunteers di Expo 2020 è aperto non solo a tutti i cittadini degli Emirati Arabi, ma anche ai residenti all’estero, inclusi studenti, professionisti, pensionati, offrendo ruoli in oltre 30 categorie, che spaziano dai servizi per gli ospiti a quelli per gli sponsor internazionali. Coinvolgendo persone di tutti i segmenti della società, il team di volontari ha l’obiettivo di esaltare la diversità che caratterizza gli Emirati Arabi, un Paese che ospita oltre 200 nazionalità differenti.
Per partecipare occorre avere almeno 18 anni e, compilato il form online, sostenere un breve colloquio informale. Il minimo impegno richiesto è di 4 ore al giorno, il massimo di 12, per un totale di 14 turni al mese per 2 mesi (su un totale di 6 mesi di durata complessiva dell’Expo). Per maggiori informazioni e per candidarsi: Expo 2020 Volunteers.
Expo 2020 Dubai, che aprirà le sue porte al pubblico il 20 di ottobre 2020 e si concluderà il 10 di aprile 2021, celebrerà l’ingegno umano in tutte le sue forme, ospitando il 70% di persone dall’estero, la più alta percentuale di visitatori internazionali nella storia dell’Expo. Nonostante le dimensioni sul quale sorgerà il sito, in costruzione vicino all’Al Maktoum International Airport su una superficie di 4 km di lunghezza e 1,8 di larghezza, gli organizzatori promettono che tutto sarà a misura d’uomo, con un progetto che invita all’interazione attraverso luoghi di incontro, piazze e spazi pubblici”. (aise)