I PALERMITANI "SELVANA" IN CONCERTO A MONACO DI BAVIERA

I PALERMITANI "SELVANA" IN CONCERTO A MONACO DI BAVIERA

MONACO\ aise\ - La band palermitana Selvana si esibirà il prossimo 8 ottobre alla Glockenbachwerkstatt di Monaco di Baviera.
Il progetto nasce dall’incontro di tre musicisti polistrumentisti siciliani, che si sono avvicinati agli studi musicali sin da bambini. Questa passione li accompagna anche oggi, nonostante abbiano contemporaneamente intrapreso altri percorsi professionali: Salvatore La Carrubba lavora come medico ospedaliero a Palermo, Fulvio Caruana è uno psicologo e Virginia Manco è una studentessa di medicina.
Il nome "Selvana" evoca il legame con la natura più selvaggia, libera da condizionamenti e schemi prefissati. Un ideale ritorno a una semplicità in cui musica e parole sono espressione di sentimenti puri, ma inseriti in un contesto armonico con il presente.
I brani proposti dal gruppo, tutti inediti, sfuggono a ogni etichetta di genere, ma risentono dell’influenza della musica d’autore italiana e di suggestioni musicali che vengono dal jazz, dal folk, dal blues e dal rock.
I testi traggono spunto da esperienze personali, a volte intimistiche, ma analizzano anche temi di respiro sociale. È un percorso volto alla ricerca delle radici più semplici per poter affrontare la realtà di oggi, sempre più complicata.
Il trio si è esibito per la prima volta come band d’apertura al concerto dei "D’altro canto", formazione composta da Adriana e Roberta Prestigiacomo, Claudia Sala e Gianluca Calivà, già noti per la collaborazione con il famoso cantautore italo-svizzero Pippo Pollina.
Selvana, inoltre, nasce dall’esperienza del gruppo folk Baidans, del quale tutti e tre fanno tuttora parte e che si è affermato in breve tempo nel panorama musicale siciliano.
Il concerto dei Selvana a Monaco avrà inizio alle ore 20.30. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi