IL MAIE ALLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI AL MAUSOLEO ITALIANO IN COSTA RICA

SAN JOSÈ\ aise\ - Si è tenuta venerdì scorso, 2 novembre, a San Josè, in Costa Rica, la cerimonia per la commemorazione dei defunti presso il mausoleo Italiano del cimitero monumentale della capitale. Una cinquantina i connazionali presenti, fra cui l’Ambasciatore italiano in Costa Rica, Fulvio Rustico, l’Ambasciatrice di Spagna, Cristina Pérez Gutiérrez, e alti funzionari dell’Ambasciata italiana.
All’evento hanno partecipato anche il presidente dell’associazione Mutuo Socorro, Matteo Brancacci, e il coordinatore nazionale del MAIE in Costa Rica, Giuseppe Cacace.
Non sono mancati all’importante appuntamento anche i rappresentanti delle associazioni italiane in Costa Rica e gli esponenti della collettività spagnola residente nel Paese. La messa è stata celebrata dal padre Franco Noventa, missionario comboniano da 15 anni in Costa Rica.
“È stata un’occasione per ritrovarci insieme nel ricordo dei defunti – spiega Giuseppe Cacace, coordinatore MAIE Costa Rica –, un momento di raccoglimento e di unione fra noi italiani residenti nel Paese. La partecipazione dei connazionali – conclude – è stata molto sentita, sono momenti come questo che rinnovano il sentimento dell’appartenenza, che ci avvicinano gli uni agli altri e ci fanno ritrovare le radici comuni”. (aise)