RAI ITALIA/ INNOVAZIONE E RICERCA: FABRIZIO NICOLETTI (MAECI) A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, affiancata in studio da Stefano Palatresi al pianoforte.
Primo ospite in studio Michele Bertocchi che, a caccia di novità dal web, parla dell’arte orafa italiana con Costanza Aprea, imprenditrice nel campo della gioielleria. Segue il direttore di Rai News 24, Antonio Di Bella, e la sua rubrica “Di Bella dal Mondo” con la parola della puntata: “Mafia”.
Quindi, il Ministro Plenipotenziario Fabrizio Nicoletti, del Ministero degli Esteri, spiega in che modo la Farnesina si occupa di innovazione e ricerca. Alessandro Fiorelli, Amministratore Delegato di Jobpricing, l’osservatorio italiano specializzato nello studio del mercato del lavoro, interverrà su quanto e se gli italiani sono o non sono soddisfatti dei loro stipendi. Subito dopo, lo scrittore Andrea Ciaffaroni presenta il suo libro “In arte Peter Sellers”. In chiusura, la rubrica "I Colori dell'Italicità" di Francesco Zippel, che a ha incontrato Gianluca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, istituzione all'avanguardia a livello internazionale, dove vengono conservati e restaurati capolavori assoluti del cinema italiano e mondiale.
Per le Storie dal Mondo, dal Toronto Film Festival, l’incontro con la star internazionale Monica Bellucci, perfetto esempio di successo italiano in tutto il mondo e con John Turturro, protagonista della serie tv “Il nome della Rosa”. Poi, si va in una piccola cittadina vicino a Boston, dove Giulio Caperchi ha fondato insieme alla moglie un’azienda di pasta artigianale.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h18.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h19.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise)