RAI ITALIA: STEFANO NICOLETTI (MAECI) A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, questa volta affiancata in studio da Michele Bertocchi alla postazione web.
Prima ospite Annalisa Bruchi, giornalista economica e conduttrice televisiva. Si rimane nell’ambito dell’economia anche per la “lezione” d’italiano con Claudia Ballanti, della “Società Dante Alighieri”, preceduta dalle incursioni spaesate del Dante Alighieri della trasmissione, cioè Gianni Ippoliti, nella lingua di oggi.
Poi, Virginia Zullo riporterà i telespettatori ad Orsara, in Puglia, ma questa volta con un ospite speciale. Si continua con un viaggio nelle varie tradizioni pasquali della cucina italiana, con la chef Cristiana Montellanico.
Segue Stefano Nicoletti, del Ministero degli Esteri, che illustrerà cosa fa la Farnesina per aiutare le nostre imprese a internazionalizzarsi. Si chiude con l’intervista di Maria Cristina Zoppa al giovane cantautore Irama, che al Forum di Assago a Milano ha fatto il tutto esaurito.
Per le Storie dal Mondo, si va a New York per incontrare Salvatore Di Vittorio, compositore e direttore d'orchestra, nato a Palermo e emigrato negli Stati Uniti da molti anni. Poi a Toronto per seguire la seconda tappa del Sanremo Young World Tour, dove si sono esibiti i sei finalisti del Sanremo Young.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h18.00
SAN PAOLO h18.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h15.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h17.45. (aise)