La ICCIAUS alla 12^ edizione dell’Australian Space Forum di Adelaide

ADELAIDE\ aise\ - La Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia ha annunciato la sua partecipazione alla 12^ edizione dell’Australian Space Forum, che si terrà il 15 settembre ad Adelaide.
La ICCIAUS sta organizzando l’evento in collaborazione con l'ICE - Agenzia per il Commercio Estero, l'Ambasciata d'Italia a Canberra e l'Agenzia Spaziale Italiana, una sinergia volta a valorizzare le eccellenze del know how italiano in campo spaziale.
La ICCIAUS era presente anche alla undicesima edizione dell'Australian Space Forum, tenutasi nel marzo 2021 e dove ha rappresentato 13 aziende italiane leader nel settore spaziale.
Ospitato dalla Andy Thomas Space Foundation con il sostegno del governo del South Australia, dell'Australian Space Agency e del SmartSat Coopertaive Research Centre, l'Australian Space Forum è un evento biennale che si tiene ad Adelaide che riunisce i migliori e i più brillanti dell'industria spaziale australiana e del mondo.
Con l'obiettivo di triplicare il fatturato e la forza lavoro del settore entro il 2030, l'Australia punta a raggiungere una posizione competitiva mondiale nel settore spaziale. Di conseguenza, significative sono le opportunità e gli incentivi offerti a studenti, specialisti e imprese straniere che siano disposti a portare le loro conoscenze e capacità nel South Australia. (aise)