LE PROFESSIONI DEGLI ITALIANI A MONACO DI BAVIERA: LA GUIDA TURISTICA

LE PROFESSIONI DEGLI ITALIANI A MONACO DI BAVIERA: LA GUIDA TURISTICA

MONACO\ aise\ - Sono dedicati a “Le professioni degli italiani a Monaco di Baviera” i workshop gratuiti organizzati da rinascita e.V.
“L'idea”, spiega l'associazione culturale di Monaco, “è di far conoscere alcune delle professioni degli italiani a Monaco di Baviera”.
Il progetto è strutturato con degli incontri tematici, della durata di una singola giornata per professione, suddivisi in due parti: una prima parte strutturata in maniera teorica e descrittiva volta a far conoscere la professione trattata; ed una seconda parte con laboratori tecnico e pratici volti a coinvolgere i partecipanti.
Diversi professionisti si sono resi disponibili a collaborare a questa iniziativa, che mira a coinvolgere famiglie, ragazzi e adulti, singolarmente o in gruppo.
Il terzo workshop è dedicato alla professione della guida turistica e culturale: “Fare una buona guida vuol dire raccontare una storia partendo da una solida preparazione storico-artistica e rendendola viva, facendo apparire davanti agli occhi di chi ascolta uomini, donne e avvenimenti come se fossero lì, in quel momento”, così Simone Cofferati, Archeologo e guida con esperienza in comunicazione e formazione. Specializzato in antiche civiltà europee e nell'organizzazione di iniziative multidisciplinari.
Appuntamento sabato 6 luglio, dalle 10.30 alle 13.30 presso l’Olympiapark. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi