A Berlino il German-Italian Economic Forum 2025 di Itkam

BERLINO\ aise\ - Si terrà il prossimo 1 luglio presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Berlino la dodicesima edizione del German-Italian Economic Forum, organizzata da ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania con la collaborazione di ICE – Italian Trade Agency.
Il Forum rappresenta un appuntamento di rilievo nel panorama delle relazioni economiche bilaterali tra i due Paesi. L’edizione 2025 riunirà figure di spicco del mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico per confrontarsi sui temi chiave della competitività europea: logistica, innovazione, transizione energetica e investimenti sostenibili.
Al centro del dibattito, anche le opportunità strategiche offerte dalla ZES UNICA, la Zona Economica Speciale che punta ad attrarre investimenti in tecnologie avanzate e sostenibilità, rafforzando il ruolo dell’Italia quale hub europeo dell’innovazione.
L’evento si aprirà alle ore 15 con i saluti istituzionali dell’ambasciatore d’Italia a Berlino, Fabrizio Bucci, del direttore ICE Ferdinando Fiore e del presidente di Itkam Emanuele Gatti. Seguiranno gli interventi dei relatori: Giosy Romano, coordinatore di ZES UNICA; Wolf Michael Kühne, country managing partner Italy, DLA Piper; David Deißner, managing director Stiftung Familienunternehmen. I lavori proseguiranno con due panel di discussione, che vedranno i contributi di illustri ospiti italiani e tedeschi. (aise)