A Brisbane l’Aperitivo Italiano della ICCI QLD

BRISBANE\ aise\ - Lo scorso 28 aprile, la Camera di Commercio Italiana nel Queensland ha celebrato la cultura del Made in Italy con un elegante aperitivo in perfetto stile italiano, che ha visto la partecipazione di una quarantina di persone. L’evento si è svolto in una cornice d’eccezione, presso gli uffici di Gadens a Brisbane City.
Per ICCI QLD, si è trattato del primo evento di lancio di un libro dopo molti anni: un momento significativo, che ha segnato l’occasione di assistere l’On. Richard Alston AO nel lancio del suo ultimo lavoro “The Glory of Dante”.
Richard Alston — barrister, politico, diplomatico, direttore d’azienda e Ministro del Governo Federale per oltre sette anni — è stato una figura di spicco nel dibattito nazionale su temi come la privatizzazione, l’innovazione, la tecnologia, le arti e i media. Ha guidato la trasformazione del portafoglio delle Comunicazioni, rendendolo un pilastro dell’economia australiana.
Durante la serata, davanti ai principali rappresentanti della comunità italiana di Brisbane e del Queensland — il Presidente della Società Dante Alighieri, esponenti del mondo imprenditoriale e amici della cultura italiana — Alston ha offerto una riflessione profonda sulle motivazioni che lo hanno portato a scrivere su Dante Alighieri. Dante, poeta, filosofo e pensatore, è stato recentemente descritto da Papa Francesco come “un testimone della tensione innata verso l’infinito, presente nel cuore umano”.
La serata è stata inaugurata dal Presidente della Camera di Commercio, Allan Pidgeon, insieme a John Kettle, Partner di Gadens.
Prossimo appuntamento della ICCI QLD sarà l’Annual Dinner nella dell’Abruzzo Club il 17 maggio. (aise)