A Francoforte il 2° German-Italian Energy Forum 2024 dell’ITKAM
FRANCOFORTE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) ha organizzato per il prossimo 14 novembre il 2° German-Italian Energy Forum 2024, che si terrà il 14 novembre 2024 presso la IHK di Francoforte, dalle ore 14.00 alle 18.00.
L’evento, che si terrà sotto il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Berlino, ha come obiettivo quello di riunire rappresentanti di spicco del mondo economico, scientifico e politico di entrambi i Paesi per discutere i temi centrali delle relazioni italo-tedesche in ottica di trasformazione verde e creare nuove opportunità di business.
L'Europa ha infatti obiettivi ambiziosi per il futuro dell'idrogeno: entro il 2030, si prevede di importare 10 milioni di tonnellate di idrogeno e di produrne altrettante sul territorio europeo. A maggio, Italia, Germania e Austria hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere questa transizione energetica. Tuttavia, restano interrogativi importanti riguardanti il finanziamento e gli investimenti necessari per rendere operativi questi progetti. Durante l'evento, discuteremo delle principali opportunità di finanziamento e delle sfide legate alla creazione di una filiera dell'idrogeno verde, insieme ad esperti del settore.
Come partecipare
La partecipazione all’evento di Francoforte è aperta a tutti gli interessati previa iscrizione scrivendo a cschattner@itkam.org. (aise)