A Glass of Italy 2024: il vino italiano torna a Copenaghen con la CCI

COPENAGHEN\ aise\ - Dopo il successo degli anni scorsi, mercoledì prossimo, 30 ottobre, nella bellissima cornice offerta da Brøndsalen (Frederiksberg Runddel 1, 2000 Frederiksberg) a Copenaghen, la Camera di Commercio Italiana in Danimarca, insieme allo storico partner Enora – agenzia di consulenza per l’export del vino italiano, organizza la sesta edizione di “A Glass of Italy”, l’evento dalla doppia anima B2B e B2C dedicato alla complessità ed eccellenza del vino italiano.
La giornata, caratterizzata da una fitta agenda di attività, evidenzia la Camera di Commercio, punta proprio ad “enfatizzare e promuovere la grande versatilità e qualità dei vini delle diverse regioni italiane”. All’evento, infatti, saranno presenti viticoltori da tutto il Paese, per presentare i loro prodotti sia agli importatori, ai ristoratori, ed ai giornalisti del settore, sia al pubblico interessato ad intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta del mondo vinicolo, scoprendone colori, sapori, e storia di ciascun vino e del suo territorio di provenienza.
Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno “A Glass of Italy” si divide in due parti.
La mattinata è dedicata completamente al pubblico business, con due masterclass ed un walk-around tasting pensati per rispondere agli interessi ed alle esigenze dei buyer e degli operatori invitati: la prima masterclass è dedicata ai vini del partenariato GAL Barbagia, mentre la seconda è dedicata agli oli presentati sempre dal partenariato Gal Barbagia.
Nel pomeriggio, l’evento si apre anche a tutto il pubblico di amanti del vino italiano, per un walk-around tasting che stuzzica simultaneamente curiosità e palato. (aise)