A Peschiera del Garda l'America Buys Italian 2025 della Italy-America Chamber of Commerce di New York

ROMA\ aise\ - Il 30 settembre e 1° ottobre 2025 a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, tornerà il summit B2B "America Buys Italian (ABI)". L'evento mette in contatto i principali buyer e retailer indipendenti statunitensi con produttori italiani del settore agroalimentare e vitivinicolo ed è organizzato dalla Italy–America Chamber of Commerce di New York in collaborazione con ExportUSA New York Corp. e con il supporto di BPER Banca.
L'iniziativa rappresenta un’occasione strategica per rafforzare la presenza del Made in Italy alimentare nel mercato USA. Due giornate di incontri riservati tra le più importanti catene americane della grande distribuzione organizzata e selezionati produttori italiani.
Tra le motivazioni per partecipare, anche l'accesso diretto al mercato USA per le aziende italiane. L'evento rappresenta infatti un'opportunità di entrare in contatto con i decision maker della distribuzione alimentare americana.
Inoltre, sarà possibile valorizzazione delle eccellenze tricolori ai buyer che avranno la possibilità di conoscere e selezionare prodotti unici.
Infine, l'idea alla base del progetto è quella di creare partnership strategiche, avviando percorsi commerciali che possano portare i prodotti italiani sugli scaffali di supermercati specializzati e di nicchia negli Stati Uniti. (aise)