Agroindustria, meccanica e servizi: 20 imprese italiane allo Stand Italia dell’Expointer di Porto Alegre

PORTO ALEGRE\ aise\ - È in corso di svolgimento a Porto Alegre, in Brasile, Expointer, tra le maggiori fiere agroindustriali dell'America Latina, in programma fino al 7 settembre. Presente lo Stand Italia, promosso dal Consolato Generale d'Italia a Porto Alegre e dalla Camera di Commercio Italiana del Rio Grande do Sul.
L’iniziativa, che vede presenti oltre 20 aziende italiane e italo-brasiliane con il meglio dei settori agroindustriale, meccanica e servizi, è stato inaugurato dal Governatore dello Stato brasiliano, Eduardo Leite, del Vicegovernatore, Gabriel Souza, dai rappresentanti istituzionali e imprenditoriali, e dal Console Generale Valerio Caruso e dal Presidente della CCI, Erasmo Battistella.
Le oltre 20 imprese italiane e italo-brasiliane stanno presentando prodotti e tecnologie nei loro settori, il ché sottolinea il crescente dinamismo della cooperazione economica tra Italia e Rio Grande do Sul.
Durante la cerimonia è stata anche annunciata una missione economica in Italia, prevista per ottobre, con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione in settori strategici e favorire l'apertura di un volo diretto Porto Alegre-Roma. (aise)