“Beyond the gap”: il webinar di Itkam sulla parità retributiva tra donne e uomini

MONACO\ aise\ - Nel percorso verso un mercato del lavoro più equo e trasparente, la parità retributiva tra donne e uomini rappresenta una priorità strategica per l’Unione europea. A partire dal 2026, la Direttiva UE 2023/970 introduce un nuovo quadro normativo volto a rafforzare l’effettiva applicazione del principio di equal pay, con impatti concreti sull’organizzazione e sui processi aziendali.
Per accompagnare imprese e professionisti nella comprensione delle novità introdotte, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, in collaborazione con lo studio legale internazionale DLA Piper, organizza un webinar di approfondimento sulla normativa europea in materia di parità salariale.
Il seminario, intitolato “Beyond the gap: redefining the legal framework for gender pay equality”, offrirà una lettura chiara e operativa della Direttiva, con un focus specifico sugli obblighi che interesseranno, a partire dal 2026, i datori di lavoro pubblici e privati operanti in Italia e Germania.
Attraverso l’analisi dei principali requisiti giuridici e la condivisione di buone pratiche aziendali, il webinar intende supportare le imprese nella definizione di assetti organizzativi conformi, efficaci e orientati alla sostenibilità.
L’evento è in programma il 20 gennaio alle ore 15:00 (CET) e si terrà in lingua inglese. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online a questo link. Gli iscritti riceveranno il link di accesso il giorno precedente all’evento. (aise)