Cibo di Strada: in Provenza la CCIFM celebra autenticità, sapori e allegria italiani

MARSIGLIA\ aise\ - La città de La Ciotat, nel cuore della Provenza, si prepara ad accogliere “Cibo di Strada 2025”, festival dedicato allo street food italo-provenzale che celebra l’autenticità, i sapori e l’allegria italiana. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia (CCIFM), con il patrocinio delle istituzioni locali e il coinvolgimento di chef, artisti e imprenditori del gusto, e si terrà dal 27 al 31 agosto.
Un’atmosfera conviviale e autenticamente mediterranea, tra piatti tipici, musica dal vivo, laboratori, cinema e momenti di intrattenimento ispirati alla cultura popolare italiana. Protagonisti oltre 15 food truck provenienti da tutta la Francia, pronti a offrire un tour gastronomico tra le eccellenze italiane e i sapori della Provenza.
L’edizione 2025 sarà dedicata al calcio, tema che farà da filo conduttore a tutto il programma: ogni giornata si aprirà con show cooking e dimostrazioni a cura di chef italiani di fama internazionale, seguite da laboratori di cucina gratuiti su prenotazione, pensati per adulti e bambini.
La festa continuerà fino a sera con concerti, karaoke, quiz e proiezioni cult: tra queste, anche l’indimenticabile Italia-Germania 1982, per celebrare la passione condivisa per il pallone. (aise)