Due eventi di networking a Pechino e Tianjin con la Camera di Commercio Italiana in Cina
PECHINO\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Cina (CICC) ha ospitato il 30 agosto scorso due eventi di networking: il Tianjin Interchamber Summer Mixer e il Beijing All-Chambers Networking, che si sono svolti rispettivamente allo Shangri-La Hotel di Tianjin e al Kerry Hotel di Pechino.
Le Interchamber sono iniziative organizzate nel corso dell'anno, che mirano a promuovere la collaborazione tra le organizzazioni camerali. In questo caso, i due eventi sono stati supportati da un totale di 14 Camere: Camera di Commercio Cina-Italia, Camera di Commercio Americana in Cina, Camera di Commercio Cina-Australia, Camera di Commercio del Benelux in Cina, Camera di commercio britannica in Cina, Camera di commercio canadese a Pechino, Camera di commercio danese in Cina, Camera di Commercio dell'Unione Europea in Cina, CCI Francia Cina, Camera di commercio tedesca del Nord della Cina, Camera di Commercio di Hong Kong, Camera di Commercio di Israele in Cina, Camera di Commercio messicana in Cina, Camera di Commercio svizzera in Cina.
Agli eventi, che hanno visto la partecipazione di circa 400 tra referenti e ospiti delle diverse Camere, si è riunita una vivace comunità di professionisti, che si sono incontrati per favorire le connessioni e creare preziose opportunità di networking. Con lo splendido sfondo dello skyline delle due città cinesi, i partecipanti hanno trascorso una serata rilassante, ritrovando vecchi amici e stringendo nuove relazioni d'affari.
La collaborazione e il networking sono elementi cruciali nel panorama imprenditoriale odierno. Per questo motivo, la Camera di Commercio Cina-Italia continuerà a favorire iniziative di questo tipo per rafforzare ulteriormente i legami commerciali e promuovere lo scambio culturale ed economico tra Italia e Cina. (aise)