Due nuovi appuntamenti a Berlino e Roma per il forum economico bilaterale dell'ITKAM

FRANCOFORTE\ aise\ - Sin dalla prima edizione nel 2013, il German-Italian Economic Forum (#GIEF) della Camera di Commercio Italiana per la Germania - ITKAM ha l’obiettivo di coinvolgere sistematicamente, in uno scambio bilaterale, imprenditori, esperti accademici e rappresentanti istituzionali dall’Italia e dalla Germania per stimolare nuove cooperazioni. A tal ragione, sono in programma due nuovi appuntamenti a Berlino (in luglio) e Roma (in ottobre) nel 2025.
Mentre le prime due edizioni del forum annuale sono state occasione di incontri intersettoriali, quelle successive hanno interessato dei temi specifici, con particolare attinenza a determinati settori. In particolare: la formazione di lavoratori qualificati (GIEF 2015 e 2016); la digitalizzazione come strumento per la promozione delle relazioni economiche bilaterali (GIEF 2017 e 2019); la sostenibilità, con focus sul potenziale di business nel settore dell’idrogeno verde in Italia e Germania (GIEF 2023 e 2024).
Per l’edizione 2025, dunque, l'ITKAM ha previsto due appuntamenti: “ZES Unica – Investing to Shape Our Future“, che si terrà il primo luglio 2025 presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino; e “From Collaboration to Excellence in Innovation“, in programma a Roma tra metà e fine ottobre 2025. (aise)