Economia transfrontaliera Italia-Costa Azzurra: la CCI Nizza presenta "Frontiere en Chiffre"

NIZZA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Nizza, in collaborazione con la rinomata Tribune Côte d’Azur, ha presentato nei giorni scorsi la pubblicazione “Frontière en Chiffre”, un’analisi dettagliata delle attività e delle tendenze economiche transfrontaliere. Lo ha fatto durante una conferenza stampa tenutasi sulla terrazza del Seen by Olivier di Nizza.
La pubblicazione è considerata infatti una risorsa fondamentale per il vivace panorama economico della Costa Azzurra. Ponendosi come risultato di una ricerca approfondita, il documento evidenzia lo spirito di cooperazione tra le comunità imprenditoriali francesi e italiane.
All’evento hanno partecipato giornalisti di spicco di Nice Matin, France Bleu Azur, Web Time Media e Tribune Côte d’Azur, che hanno contribuito con le loro prospettive ad un confronto sull’importanza della pubblicazione nel contesto economico attuale.
“Siamo entusiasti di introdurre "Frontière en Chiffre" come testimonianza dei solidi e fiorenti legami economici tra Francia e Italia” ha dichiarato Philippine Leon di Fede.
"Questo lavoro non solo sottolinea i dati economici attuali, ma promuove anche la comprensione reciproca e la partnership tra i nostri paesi", ha sottolineato Agostino Pesce, direttore della Camera di Commercio italiana di Nizza.
Nel riconoscere l’importanza dei dati statistici chiave e incoraggiando il dialogo sul futuro della cooperazione transnazionale, i partecipanti hanno espresso il loro impegno verso un continuo scambio culturale. (aise)