Economia transfrontaliera: la CCI Nizza presso “Frontiere en Chiffre” con Tribune Côte d’Azur

NIZZA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Nizza, in collaborazione con Tribune Côte d’Azur, ha presentato nelle scorse settimane “Frontière en Chiffre”, pubblicazione che fornisce un’analisi dettagliata delle attività e delle tendenze economiche transfrontaliere che caratterizzano il vivace panorama economico della Costa Azzurra. Ponendosi come risultato di una ricerca approfondita – evidenzia la CCI – il documento evidenzia lo spirito di cooperazione tra le comunità imprenditoriali francesi e italiane.
All’evento hanno partecipato giornalisti di spicco di Nice Matin, France Bleu Azur, Web Time Media e Tribune Côte d’Azur, che hanno contribuito con i loro interventi ad un confronto sull’importanza della pubblicazione nel contesto economico attuale.
“Siamo entusiasti di introdurre “Frontière en Chiffre” come testimonianza dei solidi e fiorenti legami economici tra Francia e Italia”, ha dichiarato Philippine Leon di Fede.
“Questo lavoro – ha osservato Agostino Pesce, direttore della Camera di Commercio italiana di Nizza - non solo sottolinea i dati economici attuali, ma promuove anche la comprensione reciproca e la partnership tra i nostri Paesi”. (aise)