European, Plural, Feminine: l'ITKAM nel progetto per promuovere l'uguaglianza di genere in Ue

FRANCOFORTE\ aise\ - L'ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è partner del progetto CERV EPF – European, Plural, Feminine. Tale progetto mira a promuovere l’uguaglianza di genere in Europa e a creare una comunità consapevole sul tema dei diritti femminili. Dopo il 14 e 15 marzo, dove l'ITKAM ha partecipato al kick-off meeting insieme ai partner provenienti da diversi Paesi europei (Spagna, Corsica e Italia) presso la Confcommercio Nord-Sardegna, a Sassari - continuano gli appuntamenti sul tema con un nuovo appuntamento in programma il prossimo 17 aprile online e con le storie di successi di 5 imprenditrici.
Il progetto esplora il processo di integrazione europea, sottolineandone i principi fondamentali incentrati sulla non discriminazione e sulla parità di genere. EPF vuole costruire una comunità che affronti le questioni relative all’uguaglianza di genere nella vita quotidiana, a partire dall’ambiente di lavoro, chiedendo ai partecipanti – indipendentemente dal genere – di ideare e proporre opportunità di miglioramento in Italia, Francia, Spagna e Germania.
Le attività del Consorzio approfondiranno il tema dei diritti delle donne attraverso l’organizzazione di più di 20 eventi online in presenza dedicati alla non discriminazione e alla parità di genere nella vita professionale, privata e pubblica.
Il 17 aprile, dunque, alle ore 15.00 avrà luogo il primo Global Meeting del progetto, un incontro online nel quale sarà possibile ascoltare le esperienze di vita privata e professionale di 5 imprenditrici di successo (una per ogni paese partecipante). Verrà inoltre discusso il sostegno che il mondo imprenditoriale femminile riceve dalle istituzioni statali nei rispettivi Paesi di residenza, nonché suggerimenti concreti su come i responsabili politici dovrebbero affrontare le questioni di genere.
È possibile partecipare al primo Global Meeting per ottenere maggiori informazioni, registrandosi a questo link. (aise)