Favorire le imprese transfrontaliere: la CCI Nizza incontra l’associazione UPE 06

NIZZA\ aise\ - La Camera di Commercio italiana a Nizza ha incontrato nei gironi scorsi a Saint Laurent du Var rappresentanti dell’Union pour les entreprises des Alpes-Maritimes (UPE06), sindacato impegnato a sostenere gli interessi e le esigenze degli imprenditori.
Un incontro che, sottolinea la Camera, segna “l’inizio di una collaborazione strategica e promettente per questo nuovo anno”.
“In qualità di Camera di Commercio Italiana di Nizza, siamo entusiasti di avvicinarci all’UPE06 per creare nuovi progetti e rafforzare le collaborazioni, specialmente nel contesto transfrontaliero”, ha commentato la Presidente Patrizia Dalmasso. “Questa collaborazione offre un’opportunità unica per favorire gli scambi commerciali e le partnership tra le imprese italiane e quelle delle Alpi Marittime. Prevediamo di sviluppare iniziative congiunte come eventi di networking, programmi di mobilità su questioni economiche, missioni commerciali e progetti di sviluppo economico transfrontaliero”.
“Insieme, - ha aggiunto Giacomo Rinaudo, Direzione delle Relazioni Istituzionali – miriamo a facilitare l’accesso ai mercati transfrontalieri, incoraggiare l’innovazione e le dinamiche con i comuni e stimolare la crescita economica nella regione”. (aise)