Formazione e supporto alle imprese: accordo tra l’Università Meier di Milano e Assocamerestero

MILANO\ aise\ - L’Università Meier di Milano e Assocamerestero hanno sottoscritto una convenzione istituzionale che apre a nuove opportunità di collaborazione nei settori della formazione, della promozione culturale ed economica e del supporto alle imprese.
L’accordo – riporta Mattia Carlin, Direttore di Dipartimento e Responsabile delle Relazioni Internazionali dell’Ateneo – nasce dall’intento comune di avviare un percorso condiviso, fondato sullo sviluppo di progetti concreti e sullo scambio di esperienze e competenze, con particolare attenzione alla valorizzazione del Made in Italy e al dialogo tra mondo accademico e realtà economiche.
La Rettrice Dea D’Aprile ha espresso apprezzamento per l’intesa raggiunta, sottolineandone il valore in termini di apertura e cooperazione istituzionale.
“In qualità di Direttore di Dipartimento e Responsabile delle Relazioni Internazionali dell’Ateneo, ho avuto il piacere di dare l’abbrivio all’iniziativa e di seguirne con attenzione l’intero iter”, dice Carlin. "Questa convenzione è frutto di un lavoro condiviso che guarda alla formazione universitaria come spazio di connessione con il mondo produttivo. Collaborare con Assocamerestero – sottolinea – ci permette di costruire iniziative in linea con le esigenze attuali del mercato e della società. Dopo aver accompagnato il percorso che ha portato alla firma, sono convinto che da questo accordo possano nascere esperienze utili, replicabili e capaci di produrre risultati concreti. L’intesa – conclude Carlin – rappresenta un passo verso una cooperazione strutturata tra università e sistema economico, con l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale e professionale, in una prospettiva nazionale e internazionale". (aise)