Francoforte: Fvg protagonista alla Fiera del Libro 2024 con l’Itkam

FRANCOFORTE\ aise\ - In occasione della Fiera del Libro 2024, che accoglierà l’Italia come Paese Ospite d’Onore, la Regione Friuli-Venezia Giulia sarà protagonista di un ciclo di appuntamenti fuorisalone, dedicati a celebrare il suo straordinario patrimonio culturale e artistico. ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania in collaborazione con Regione Friuli-Venezia Giulia e l’ente regionale di promozione turistica PromoTurismoFVG hanno dunque organizzato tre eventi esclusivi, il 16, il 17 e 18 ottobre.
Il primo è un Vernissage della mostra fotografica "Carlo Dalla Mura" del CRAF - Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia, in programma il 16 ottobre dalle ore 18.30 presso la AusstellungsHalle 1a, Schulstraße 1a; il secondo è un Reading teatrale tratto da “Tempo curvo a Krems” di Claudio Magris, il 17 ottobre 2024 dalle ore 19.00 presso Literaturhaus, Schöne Aussicht 2; il terzo è la prima del documentario di Alessandro Melazzini “Italo Svevo. Scrivere nascosto a Trieste” il 18 ottobre dalle ore 18.00 presso il Deutsches Filminstitut & Filmmuseum, Schaumainkai 41.
Agli eventi sono invitati gli ospiti della Fiera del Libro, i giornalisti di settore, il pubblico interessato alla cultura, oltre alla community italo-tedesca, che in occasione delle iniziative avranno la possibilità di scoprire insieme a noi il ricco patrimonio enogastronomico regionale. Gli eventi saranno accompagnati da un aperitivo friulano che offrirà agli ospiti un'autentica esperienza gastronomica della tradizione locale. (aise)