Grande partecipazione per l’apertura del “Mercato Italiano” a Bratislava

BRATISLAVA\ aise\ - Ha preso il via il 18 giugno la 14ª edizione del “Mercato Italiano” a Bratislava. L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio Italo-Slovacca, che per nove giorni trasforma Hviezdoslavovo námestie in una vivace piazza italiana ricca di sapori, colori e profumi autentici del Belpaese, nella giornata inaugurale ha registrato migliaia di visitatori, curiosi di scoprire e degustare i prodotti tipici italiani: vini e liquori regionali, formaggi, salumi, olive, cannoli siciliani e tante altre specialità artigianali.
In occasione dell’apertura, la Camit ha organizzato un momento di networking riservato ai soci e amici della Camera, con un aperitivo all’interno del mercato.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e ospiti d’eccezione, tra cui Giampiero Zinzi ed il team dell’Under 21 italiana accompagnato da Giancarlo Antognoni, leggenda del calcio italiano. Il “Mercato Italiano” è giunto a Bratislava dopo aver fatto tappa a Poprad, dove è stato incluso nel programma del festival Viva Italia ed è stato visitato anche dal Presidente della Repubblica Peter Pellegrini.
Il mercato resterà aperto fino al 26 giugno 2025. Vi aspettiamo numerosi per vivere un’autentica esperienza italiana nel cuore della capitale slovacca. (aise)