Il Gelato Italiano: a Buenos Aires il corso per gli iscritti Aire

BUENOS AIRES\ aise\ - Nell’ambito del Progetto Fenix, finanziato dal Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires in collaborazione con la Camera di Commercio Italiano in Argentina, è stato presentato in queste ore il corso di formazione sul Gelato Italiano, dal titolo “Curso de Capacitación en Gelato Italiano y Entrenamiento para el Trabajo”.
Il corso è riservato esclusivamente a cittadini italiani iscritti all’AIRE del Consolato Generale d’Italia di Buenos Aires.
Obiettivo primario del corso è quello di far acquisire ai corsisti le capacità teoriche e pratiche per muoversi nel mercato del gelato artigianale. Per prendere parte al corso non è necessario avere una formazione pregressa sul settore.
Sono due le borse di studio che verranno offerte tramite il Progetto Fenix. I corsisti dovranno partecipare in presenza al corso che si terrà a Buenos Aires, nel quartiere Palermo. La durata del corso è di 3 mesi, di cui il primo a tempo pieno, il secondo e il terzo per mezza giornata. Il corso partirà il prossimo 15 agosto.
Durante il primo mese verranno analizzate le teorie delle ricette del gelato, il metodo tradizione di realizzazione e le tecniche di sportello e consegna del prodotto. Il secondo e il terzo mese, invece, verranno messe in pratiche le conoscenze ottenute nel primo mese.
A questo link è possibile registrarsi. (aise)