Il meglio del design italiano all’Art Basel di Miami

MIAMI\ aise\ -The Best of Italian Design”: questo lo slogan della partecipazione italiana all’Art Basel di Miami, dal 4 al 6 dicembre presso l’Istituto Marangoni Miami, nel cuore del Miami Design District.
Ad organizzare la partecipazione italiana è la Camera di Commercio Italiana a Miami, che offrirà a 15 aziende selezionate nei settori di arredo, complementi di arredo e artigianato di alta gamma la possibilità di promuovere il proprio marchio in occasione della settimana di Art Basel, uno degli eventi di maggior richiamo nel campo dell'arte contemporanea e del design, che coinvolge migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo.
L’evento rappresenta un'opportunità unica per le aziende italiane partecipanti di esporre i loro prodotti in un’area expo dedicata e di entrare in contatto con un target profilato di oltre 200 professionisti della Florida (architetti, interior designer, costruttori) e presso un pubblico internazionale di appassionati di design.
Tra i partner dell'iniziativa: enti e istituzioni come il Consolato d'Italia a Miami, l’Agenzia ICE e l’Istituto Italiano di Cultura, ma anche associazioni americane di settore (IIDA, AIA, ASID) e istituti di design e architettura (Marangoni, Miami Dade College, FIU).
Il programma della tre-giorni include attività B2B e B2C per la promozione del proprio marchio, conferenze con rinomati professionisti che presenteranno le ultime tendenze del settore, business networking tra le aziende espositrici, un pubblico di professionisti locali e rappresentanti di associazioni di categoria, oltre a networking cocktail. (aise)