Il Padiglione Italia alla Fiera Internazionale di Marsiglia con la CCIFM
MARSIGLIA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia ha inaugurato nei giorni scorsi il Padiglione Italia presso la Fiera Internazionale di Marsiglia. Lo spazio italiano è ormai una presenza immancabile da più di trent'anni all'interno della FIM grazie al professionale lavoro del team della CCIFM.
Saranno 40 gli espositori protagonisti che hanno ricevuto la visita di una delegazione del Dipartimento delle Bocche del Rodano, della Regione SUD e della Metropole Aix-Marseille-Provence.
Tra i tanti ospiti, il Segretario Generale e il Presidente di Assocamerestero, rispettivamente Domenico Mauriello e Mario Pozza.
A margine dell'inaugurazione, Pozza ha dichiarato: "Le Camere di Commercio Italiane all'estero sono una grande rete mondiale, composta da 86 strutture radicate in 63 Paesi. Il loro principale obiettivo è aiutare le Pmi italiane a connettersi con il mercato globale, facilitandone l'ingresso, sia che si tratti di export, sia che si parli di operazioni più complesse di internazionalizzazione. Oggi qui a Marsiglia ne abbiamo un esempio prestigioso nella CCIFM, una Camera che è riuscita negli anni a giocare molto bene un ruolo a metà tra l'istituzionale e il mercato. Grazie anche al loro lavoro, la Fiera Internazionale di Marsiglia si illumina dei colori dell'Italia e del Made in Italy, qui rappresentato da aziende dell'agroalimentare, da protagonisti dell'artigianato, da imprese della pelletteria e dell’arredamento. È sicuramente una bella opportunità per far conoscere la qualità dei nostri prodotti e l'abilità dei nostri artigiani, ma anche per testimoniare il grande lavoro che le Camere italiane nel mondo - in questo caso a Marsiglia - possono fare per creare sempre nuove opportunità e per sviluppare e far crescere i rapporti commerciali delle PMI italiane all'estero”. (aise)