Il progetto "10 Comuni" della CCI Nizza al Salone del Turismo "Id-Weekend"

NIZZA\ aise\ - Si è aperta con grande entusiasmo la quinta edizione di ID-WEEKEND, evento che promuove il turismo, la cultura e l’enogastronomia, mettendo in luce le eccellenze dei territori partecipanti, tra cui l'Italia con le sue eccellenze turistiche. Questa manifestazione, punto di riferimento per il pubblico francese, offre un’ampia panoramica sulle destinazioni turistiche e le tradizioni di diversi Paesi.
Grande rilievo è stato dato al Padiglione Italiano, uno spazio di 350 metri quadrati che ospita i comuni aderenti al progetto “10 Comuni”, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza per rafforzare la visibilità delle destinazioni italiane sul mercato francese. Un padiglione che è a tutti gli effetti una vetrina per le città italiane.
Tra i rappresentanti delle istituzioni italiane presenti: Paolo Pesciatini, assessore al turismo del Comune di Pisa, Chiara Orsini, rappresentante del Comune di Monte Argentario, Alessandro Meciani, assessore del Comune di Viareggio, Massimo Corinaldesi, in rappresentanza dell’Unione della Val Mivola e dei Comuni di Servigliano e San Benedetto del Tronto (in attesa di conferma sulla sua carica ufficiale da parte di Marga), Silvana Gargiulo, in rappresentanza del Comune di Sorrento, Luca Serale, Vicesindaco di Cuneo, Nicola Schellino, Sindaco di Carrù, Daniele Benincasa, assessore al Comune di Vietri sul Mare, Cinzia Campanelli, assessore al Comune di San Benedetto del Tronto.
“La cerimonia si è rivelata un’opportunità preziosa per favorire il dialogo e le sinergie tra le realtà territoriali italiane e la città di Nizza, sottolineando l’importanza del turismo e della promozione culturale come strumenti di cooperazione internazionale” hanno dichiarato Patrizia Dalmasso e Agostino Pesce, Presidente e direttore della Camera Italiana della Costa Azzurra, che ha poi ringraziato Corinne Christin ed Eric Tronconi di Martel Events per la perfetta organizzazione dell’evento. (aise)