Imprese venete in America Latina: al via la serie di incontri di Venicepromex con Assocamerestero

ROMA\ aise\ - Venicepromex, agenzia per l'internazionalizzazione del sistema camerale veneto, in collaborazione con Assocameresetro e le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE), ha organizzato un ciclo di webinar con l'obiettivo di accompagnare le imprese del Veneto nei mercati dell’America Latina. La serie di incontri prenderà il via il prossimo 25 giugno, per proseguire poi il 1° luglio e concludersi l'8.
I webinar, gratuiti e rivolti in particolare alle imprese venete dei settori agribusiness, biotech e meccanica, rappresentano un’occasione concreta per esplorare le dinamiche di settori chiave in Argentina, Brasile, Cile, Messico, Panama, Perù e Uruguay.
L’attività si inserisce nel percorso di avvicinamento al IX Forum Pymes, piattaforma strategica per lo sviluppo della cooperazione economica tra l’Italia e i Paesi dell’America Latina.
Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Italiana nella Repubblica Argentina, la Cámara de Comercio Italiana de Rosario, la Câmara de Comércio Italiana de São Paulo - ITALCAM, la Cámara de Comercio Italiana de Chile A.G., la Cámara de Comercio Italiana en Mexico, A.C., la Camara Ítalo-Panameña de Comercio, Industria y Agricultura (Camip), la Camera di Commercio Italiana del Perù e la Cámara Mercantil Uruguay-Italia, le imprese partecipanti avranno accesso a informazioni di prima mano sulle tendenze di mercato, le modalità di ingresso più efficaci, i principali attori locali e le opportunità di partnership nei Paesi target.
Il primo appuntamento, 25 giugno, è in programma tra le 16.00 e le 18.00 con "Inside Messico e Panama"; il 1° luglio, sempre allo stesso orario, "Inside Cile, Perù e Uruguay"; infine l'8 luglio allo stesso orario con "Inside Argentina e Brasile". (aise)