In Ontario i Pentola d’Oro Awards 2024 con la ICCO

TORONTO\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana dell’Ontario - Canada ha organizzato per il prossimo 21 novembre alle ore 17.30 presso l’Universal Eventspace, a Vaughan, Canada, i Pentola d’Oro Awards, gala diventati negli anni sinonimo di eccellenza, fungendo da piattaforma che mette in luce professionisti appassionati e dediti che guidano l’industria alimentare e delle bevande in Ontario. L’evento celebra l’arte di creare ricette straordinarie, la passione per la selezione dei migliori ingredienti e l’esperienza nella cura degli abbinamenti di vini eccezionali.
Il 2024 segna l’Anno delle Radici Italiane, un momento per celebrare il patrimonio agri-alimentare italiano e il suo impatto globale. Le attività svolte durante l’anno hanno messo in risalto le comunità italiane all’estero, mostrando il loro impegno nel preservare e promuovere le tradizioni culinarie della Penisola. È in questo contesto che il Pentola d’Oro diventa il palcoscenico ideale per far vivere ai partecipanti i sapori e l’autenticità della cucina italiana, strettamente legata alla dieta mediterranea e alle sue tradizioni culturali.
Il Pentola d’Oro è un’opportunità per onorare l’eccezionale qualità del cibo italiano, ma anche il suo ruolo nel favorire la convivialità e connettersi con le sue radici culturali.
“Un evento eccezionale che riunisce le menti migliori del settore alimentare e delle bevande – hanno spiegato Tony Altomare e Pat Pelliccione, Co-Presidenti ICCO Canada -. Siamo entusiasti di supportare una serata che celebra l'arte culinaria, la ricerca dell'eccellenza e la promozione dell'innovazione e della qualità del Made in Italy”.
“Questo gala è una celebrazione dei risultati che ci ispirano tutti a superare i confini di ciò che è possibile nel nostro campo”, ha aggiunto John Porco, COO Unico Inc. e Primo Foods. (aise)