Inaugurata la nuova sede della Camera di Commercio Italo-Paraguaiana

ASSUNZIONE\ aise\ - "L’inizio di una nuova fase per la comunità imprenditoriale italo-paraguaiana". Così si è commentata, nei giorni scorsi, l’inaugurazione della nuova sede della Camera di Commercio Italo-Paraguaiana, ubicata presso l’Edificio Studio Beconi 2.
L’evento è stato occasione di incontro tra rappresentanti del mondo diplomatico, imprenditoriale e accademico. Presente per il benvenuto l’Ambasciatore d’Italia in Paraguay, Marcello Fondi, e il Presidente della Camera di Commercio, Fernando Beconi, con un messaggio di fiducia sulle relazioni economiche tra i due Paesi.
Nel suo discorso di apertura, l'Ambasciatore Fondi ha sottolineato l'importanza di rafforzare ulteriormente i legami commerciali e culturali tra Italia e Paraguay. Mentre Beconi ha condiviso il suo punto di vista sull'accordo UE-Mercosur e sulle sfide e le opportunità che presenta per le imprese di entrambi i Paesi.
La serata è proseguita con l’intervento del Direttore dell’Agenzia ICE – Buenos Aires, Gianni Loreti, che ha presentato un’analisi sugli scambi commerciali tra Italia, Mercosur e Paraguay. Per poi concludersi con un brindisi celebrativo e un'esibizione musicale dal vivo, in un'atmosfera di networking che riflette lo spirito di cooperazione e crescita della Camera. (aise)