Internazionalizzazione delle Pmi negli USA: incontri in 4 città italiane per la CCI Miami

ROMA\ aise\ - Quattro giorni, quattro diverse città italiane, quattro ore per informare e agevolare quelle PMI italiane che desiderano esplorare nuove opportunità in uno dei mercati più dinamici al mondo: gli Stati Uniti, avvalendosi dell’esperienza della Camera di Commercio Italiana a Miami e di professionisti esperti sul mercato USA. È quanto si terrà, nella seconda metà di marzo (tra il 18 e il 21), con i "MEET U.S. Roadshow", gli incontri organizzati dalla Camera di Commercio Italia-USA - Sud-Est (IACCSE).
Il Roadshow si svolgerà in 4 tappe: si parte lunedì 18 marzo da Napoli, dalle ore 14 alle 19 presso la Sala Conferenze Regione Campania, si prosegue da Roma, martedì, 19 marzo, con lo stesso orario presso la Sala Danilo Longhi di Unioncamere, e poi ancora a Prato, mercoledì 20 marzo, sempre dalle 14 alle 19 presso l'Auditorium Confindustria Toscana Nord, e si chiude giovedì 21 marzo a Treviso, sempre 14-19 presso la Sala conferenze CCIAA Treviso.
I relatori dell’evento, esperti di settore selezionati dalla Camera di Commercio, affronteranno gli aspetti relativi alle questioni strategiche, commerciali, doganali, legali e fiscali legate all’espansione di un’attività imprenditoriale sul mercato statunitense. Al termine di ogni conferenza si svolgerà un momento di networking per favorire l’incontro tra le aziende partecipanti e i relatori.
6 le principali tematiche: l’economia del Southeast degli USA e la presenza delle imprese italiane; la fiscalità delle imprese italiane negli Stati Uniti; essere imprenditori negli Stati Uniti, accorgimenti e suggerimenti; come ottenere il Visto per lavorare negli Stati Uniti; export negli USA: L’importanza di una corretta pianificazione logistica; strumenti di finanziamento agevolato per lo sviluppo commerciale delle imprese italiane.
La partecipazione all’evento è Gratuita ma è necessaria la registrazione, che si può ultimare tramite il form di adesione. (aise)