La CCI Nizza sigla accordo con Villefranche-sur-Mer e Solidarsport per il rispetto della vita e l'impegno civico

NIZZA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Nizza, il Comune di Villefranche-sur-Mer e Solidarsport hanno annunciato in queste ore la firma di una partnership volta a promuovere i valori essenziali del rispetto della vita e dell’impegno civico.
Il Direttore Generale della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Agostino Pesce, il Sindaco di Villefranche-sur-Mer, Christophe Trojani, l’assessoore a Villefranche, Richard Conte e il Presidente Fondatore di Solidarsport, Jacques Rémond hanno firmato nelle scorse ore ufficialmente questo accordo che è molto più di una semplice collaborazione: incarna un impegno profondo e sincero verso un mondo migliore, dove i valori di rispetto e di responsabilità occupano un posto centrale.
"Insieme abbiamo l’obiettivo di valorizzare il rispetto della vita, rivolgendo una particolare attenzione all’altro, a se stessi, alle regole, all’ambiente, alla parola, all’impegno e ai doveri di cittadino", spiega il Direttore Pesce.
Gli obiettivi del partenariato sono infine:
Rispetto dell’altro e di sé: Promuovere una cultura di rispetto reciproco e di benevolenza attraverso diverse iniziative comunitarie.
Rispetto delle regole e dell’ambiente: Sensibilizzare il pubblico sull’importanza delle regole e della protezione dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile.
Il rispetto della parola e dell’impegno: Incoraggiare la parola responsabile e l’impegno civico per rafforzare la coesione sociale.
I doveri del cittadino: Favorire la presa di coscienza delle responsabilità individuali e collettive in seno alla società.
La partnership, spiega la CCI, si inserisce in un processo proattivo di sensibilizzazione e di educazione, volto a portare cambiamenti positivi e duraturi nelle nostre comunità. Attraverso azioni concrete e progetti innovativi, l’obiettivo finale è quello di ispirare e mobilitare ogni cittadino a contribuire attivamente alla costruzione di un futuro migliore. (aise)