“La filiera agroalimentare e le opportunità per le aziende italiane in Germania, Francia, USA e UK”: il ciclo di webinar di Assocamerestero

ROMA\ aise\ - La filiera agroalimentare italiana rappresenta uno dei pilastri della competitività del made in Italy nel mondo, grazie alle sue eccellenze enogastronomiche, alla qualità delle produzioni e alla tradizione storica radicata nei territori. L’Italia è il primo Paese al mondo per numero di certificati DOP e IGP (888) e la prima destinazione enogastronomica al mondo: il 29,3% dei turisti stranieri definisce la tradizione culinaria un motivo di attrattività del Paese.
La filiera agroalimentare e le opportunità per le aziende italiane in Germania, Francia, USA e UK” è il ciclo di quattro webinar che Assocamerestero organizza con il contributo di Unioncamere. I seminari on line, dedicati proprio al settore agroalimentare con focus su Germania, Francia, USA e Regno Unito, sono realizzati con la Camera di Commercio Italiana per la Germania, la Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia, la Italy-America Chamber of Commerce e The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom.
Ogni incontro offrirà un’analisi aggiornata su: dimensionamento del settore ed evoluzione negli ultimi tre anni; trend emergenti e previsioni per il 2025; focus sul consumo di specialità italiane e il contrasto all’Italian Sounding; e panoramica sulla ristorazione italiana nel Paese, fra tradizione e innovazione.
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom, previa iscrizione. Più nel dettaglio l’evento dedicato alla Germania si terrà il 28 febbraio alle ore 9, seguito dalla Francia il 18 marzo alle 9, gli USA il 20 marzo alle 15 e il Regno Unito il 25 marzo alle 9. (aise)