La Giornata del Made in Italy a Zurigo e Lugano con la CCIS

ZURIGO\ aise\ - In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, la Camera di Commercio italiana in Svizzera ha organizzato due appuntamenti: uno nella Svizzera tedesca, l’altro in Ticino.
Il principale si terrà questo giovedì, 25 aprile, a Zurigo, nella sede della CCIS (Dolderstrasse, 62) dove, a partire dalle 18.30, i nuovi soci della Camera parteciperanno a “Made in Italy CCIS members welcome aperitivo”: un momento di incontro e scambio tra i neo associati che potranno così essere informati sul significato e sugli obiettivi della Giornata del Made in Italy, prendere confidenza con la community camerale, essere aggiornati sulle attività previste dalla Camera per i prossimi mesi, e capire in che modo poter contribuire attivamente alla valorizzazione del Made in Italy in Svizzera, cogliendo le opportunità offerte loro dalla CCIS.
Se a Zurigo l’appuntamento è riservato ai neo soci della Camera, a Lugano, il 25 aprile si terrà un evento corale che coinvolgerà tutta la città con una vera e propria esposizione di oggetti, design e produzioni Made in Italy tutte da scoprire, attraverso visite guidate ad hoc e un aperitivo italiano tutto da gustare.
Organizzato con il Gruppo YEX Lugano, in collaborazione con l’Associazione Via Nassa, l’iniziativa mira a trasformare la via più rinomata di Lugano – via Nassa appunto – in una passerella scintillante, dove presentare le più iconiche espressioni del design Made in Italy.
Negozianti, membri dell’Associazione Via Nassa, metteranno a disposizione spazi all'interno dei propri punti vendita e delle vetrine.
Il percorso alla scoperta degli oggetti iconici del Made in Italy inizierà alle 16.00 all’Hotel Internazionale e si concluderà presso la Banca Julius Bär dove gli ospiti potranno approfondire la loro conoscenza sul design italiano grazie alla guida esperta di Paolo Boffi.
Al termine dell'evento, verrà offerto un cocktail per favorire il networking tra i partecipanti. (aise)