L’Italia con l'Itkam al congresso veterinario di Lipsia

FRANCOFORTE\ aise\ - Dal 18 al 20 gennaio prossimi, Lipsia ospiterà la 12ª edizione del “Leipzig Veterinary Congress”, convegno veterinario e fiera ad esso collegata, che rappresenta il più grande evento dedicato alla medicina veterinaria dell’area DACH.
Alla manifestazione – che ha cadenza biennale – nel 2022 hanno partecipato in presenza 5.600 operatori di settori e circa 280 espositori. Tra gli espositori della nuova edizione figura anche la Camera di Commercio Italiana per la Germania - IKAM, che esporrà prodotti e servizi veterinari italiani.
Il mercato della medicina veterinaria è caratterizzato da una crescita costante. A livello globale, ad esempio, il tasso di crescita annuale dei medicinali tra il 2021 e il 2028 è del 7,4%.
I mercati geografici più importanti sono senza dubbio il Nord America e l’Europa. Questa crescita è dovuta principalmente all’aumento del possesso di animali domestici, all’incremento del consumo di carne e all’allevamento di bestiame necessario a questo scopo. A ciò si aggiunge l’interesse per la salute degli animali e il conseguente bisogno di medicina veterinaria. (aise)